Ultime News

The Auanders
Text(Us)
Auand, 2020

The Auanders<br/>Text(Us)<br/>Auand, 2020

31 luglio 2020

Il secondo capitolo del gruppo “modulare” The Auanders, la all-star di casa Auand.

È uscito il 24 luglio “Text(Us)”, il secondo capitolo del gruppo formato dalla all-star band di casa Auand; l’idea prese ufficialmente forma nel 2011 per festeggiare i dieci anni dell’etichetta pugliese, mentre questa volta il lavoro è stato il frutto della residenza di una settimana ad Arezzo  registrata da Stefano Bechini.

La scrittura e l’arrangiamento dei brani originali sono stati commissionata ad alcuni dei musicisti dell’etichetta pugliese Auand, e oltre al tentetto base (Mirko Cisilino, Michele Tino, Francesco Panconesi, Beppe Scardino, Filippo Vignato, Glauco Benedetti, Francesco Diodati, Enrico Zanisi, Francesco Ponticelli e Stefano Tamborrino) troviamo gli ospiti Sara Battaglini, Francesco Bearzatti, Stefano Calderano, Simone Graziono ed Evita Polidoro.

Così commenta il lavoro il fondatore dell’etichetta, Marco Valente: «Abbiamo sempre considerato Auand come una famiglia: un gruppo di persone, prima di tutto. Persone che hanno una visione comune e soprattutto un fine comune. Quello di diffondere bellezza, di non cedere alle lusinghe del mercato e di spingere un po’ più in là i confini della sperimentazione, sia dei suoni sia della scrittura. Da qualche anno possiamo dire certamente che c’è una scena italiana vivissima: una generazione in fermento. Ci piace pensare che Auand Family sia una bella fotografia di buona parte di questa scena».

Abbonati a Jazzit con 29 euro cliccando qui!