Jazzit è una dinamica piattaforma editoriale impegnata nella divulgazione della musica jazz. Nel corso degli anni ha ampliato e diversificato la sua attività, adoperando i nuovi canali d’informazione e promuovendo iniziative volte a superare la frammentazione della comunità jazzistica nazionale. Si muove su più fronti:
Jazzit edizione cartacea: rivista bimestrale (con o senza CD allegato) che si distingue per la preziosa fattura tipografica, per la rigorosità dei contenuti e per la cura posta nella ricerca iconografica. Ciascun numero è un vero e proprio volume da collezionare.
Jazzit edizione digitale: la soluzione più rapida per leggere la rivista, consultabile da tablet, smartphone o sfogliando il PDF.
Jazzit Records: etichetta discografica che edita i CD allegati a Jazzit.
Jazzit Club: un vero e proprio network riservato che trasforma Jazzit in un’esperienza. Con l’addebito automatico su c/c o carta di credito ogni due mesi di 9,99 euro si diventa “soci” di Jazzit e si ha diritto a prodotti e servizi esclusivi: Jazzit in edizione cartacea o digitale, CD allegato o in formato MP3, Jazzit Card per usufruire di speciali convenzioni con l’Italia del jazz, contest settimanali riservati per vincere dischi, libri, biglietti, merchandising.
Jazzit Card: fidelity card attraverso la quale ottenere sconti presso tutte le realtà convenzionate su territorio nazionale (jazz club, festival, concerti, studi di registrazione, scuole di musica, negozi di musica e strumenti musicali). Riservata ai soci “Jazzit Club”.
Jazzit.it: webzine dai contenuti multimediali e con molteplici informazioni sul mondo del jazz nazionale e internazionale.
Canale YouTube Jazzit: contenuti originali realizzati dalla redazione.
Jazzit Fest: evento costruito attorno a una Carta dei Valori articolata in dieci punti: zero contributi pubblici, sostenibilità ambientale, direzione artistica open source a sorgente aperta, residenze creative, sharing economy, inclusione sociale, turismo culturale, volontariato attivo, azionariato diffuso, mobilità alternativa.
Jazzit Facebook Pagina Ufficiale: social magazine dagli oltre 40.000 lettori-follower.
Jazzit Twitter Pagina Ufficiale: micro blogging
Jazzit Edu: ciclo di laboratori di formazione in ambito editoriale e di organizzazione di eventi musicali.