È uscito il singolo When it’s so rainy del batterista e compositore Dario Congedo, pubblicato su etichetta Workin’ Label e distribuito da Believe International.
La canzone è nata durante il periodo di permanenza di Dario Congedo a Londra, durante il quale il musicista dalla sua camera ha registrato con il telefono il suono di una pioggia continua che ha simbolicamente segnato la distanza tra un sé reale e uno sempre immaginato, tra quello che lui era e le persone che amava. È nata così una poetica e delicatissima istantanea di un preciso e importante momento della sua vita.
Photo Credit To Ilenia Tesoro
L’idea musicale è stata poi condivisa con la cantante Carolina Bubbico, artista con cui Congedo collabora da diversi anni, la cui voce ha ispirato un testo e un arrangiamento che sono emersi come acqua da una sorgente.
Photo Credit To Lucia Olivieri
Hanno partecipato alle registrazioni: Carolina Bubbico (voce, rhodes, pianoforte), Valerio Daniele (chitarra elettrica), Marcello Zappatore (chitarra acustica), Gianpaolo Saracino (violino).
Musica di Dario Congedo e Carolina Bubbico
Testo di Dario Congedo
Prodotto da Dario Congedo
Registrazione, mix e mastering di Filippo Bubbico presso Sun Village Studio, Lecce
Violino registrato presso Zappa Studio, Giorgilorio (LE) e chitarra presso Chôra Studi Musicali, Monteroni Di Lecce (LE)
INFO