Ultime News

Santa Sofia Summer Jazz Fest

Santa Sofia Summer Jazz Fest

12 luglio 2021

Parte stasera nel Comune di Santa Sofia (FC) il “Santa Sofia Summer Jazz Fest”, organizzato dall’Associazione Dai de jazz di Forlimpopoli (FC) all’Arena Parco della Resistenza, con il patrocinio e il contributo del Comune stesso.

Il festival prevede in programma quattro straordinari appuntamenti:

12 luglio 2021
ore 21.15
ARENA PARCO DELLA RESISTENZA – SANTA SOFIA

KIND OF BLUE
GENESI DEL CAPOLAVORO DI MILES DAVIS
Diego FABRETTI (tromba) – Emiliano PINTORI (piano) – Guglielmo PAGNOZZI (sax) – Filippo CASSANELLI (contrabbasso) – Andrea GRILLINI (batteria)

Questi straordinari musicisti saranno gli interpreti di un originale progetto nato dalla ricerca, dallo studio, e dall’ascolto approfondito del capolavoro di Miles Davis, in cui la musica sarà arricchita dalla narrazione e dalla proiezione di video originali.

1 agosto 2021
ore 21.15
ARENA PARCO DELLA RESISTENZA – SANTA SOFIA

FLAVIO BOLTRO QUARTET FEAT. STEFANO BEDETTI
“GO ON”
Flavio BOLTRO (tromba) – Stefano BEDETTI (sax) – Yazan GREZELIN (hammond) – Matteo FRIGERIO (batteria)

La brillante e fantasiosa tromba di Flavio Boltro incontra il suono vigoroso e affascinante del sax tenore di Stefano Bedetti.

7 agosto 2021
ore 21.15
CHIESA DI SAN PIETRO – CORNIOLO

SARA JANE GHIOTTI & GIACOMO ROTATORI
“SOUS LE CIEL DE PARIS”
Sara Jane GHIOTTI (voce) – Giacomo ROTATORI (fisarmonica)

Il duo composto dalla raffinata voce di Sara Jane Ghiotti e dalla fisarmonica di Giacomo Rotatori, in una profonda ricerca fra musica classica, jazz e d’autore, interpreterà classici della musica francese, in un affascinante viaggio che parte da Edith Piaf e arriva ad altri grandi autori della musica d’oltralpe.

27 agosto 2021
ore 21.15
ARENA PARCO DELLA RESISTENZA – SANTA SOFIA

VIVA #DE ANDRÈ
Luigi VIVA (voce narrante) – Francesco BEARZATTI (sax) – Francesco POETI (basso, bouzouki) – Luigi MASCIARI (chitarra) – Gianpiero LOCATELLI (piano) – Pietro IODICE (batteria)

Evento nato da un’idea di Luigi Viva, socio fondatore della Fondazione De André e autore di Non Per un dio ma nemmeno per Gioco – Vita di Fabrizio De André (Feltrinelli) e di Falegname di Parole – Le Canzoni e la musica di Fabrizio De André. L’evento, con arrangiamenti e direzione musicale di Luigi Masciari, si basa su un gioco di assenza/presenza. La voce politica e l’impegno civile di De Andrè, ancora oggi vivi e presenti nella sua opera, si specchiano nell’assenza della sua voce, nel non poterlo più sentir cantare fisicamente. La narrazione attraverserà le fasi più significative della sua vita, dalla passione per il jazz, suonato in gioventù, a Georges Brassens, con documenti audio inediti, raccolti da Viva durante la preparazione dei suoi libri. La performance alternerà momenti di racconto e musica, con il quintetto che interpreterà in chiave jazz le canzoni di Fabrizio De André.

INFO

www.artusijazzfestival.com/eventi/santa-sofia-summer-jazz-fest-2021

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!