Ultime News

Sangiò Jazz Festival 2021

Sangiò Jazz Festival 2021

3 agosto 2021

Dal 4 al 6 agosto torna a San Giovanni Teatino (CH) il Sangiò Jazz Festival – Summer Edition, con tre fantastici concerti che vedranno salire sul palco di Piazza Municipio alcuni tra i migliori giovani talenti del jazz italiano. L’evento è organizzato dal Comune di San Giovanni Teatino e dall’Assessore alla Cultura Simona Cinosi, con la direzione artistica del pianista Cristian Caprarese, del contrabbassista Luigi Blasioli e del batterista Giacomo Parone, i quali formano anche un affiatato trio che da oltre dieci anni calca le scene di alcuni tra i più importanti eventi del panorama musicale nostrano ed estero.

Il Sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, ha dichiarato: «L’appuntamento con il Sangiò Jazz Festival scalderà le prime serate di agosto a San Giovanni Teatino, offrendo un cartellone di alto livello. Grande attenzione è stata riservata alle produzioni più recenti, ai progetti originali e alle nuove generazioni musicali, affiancate ai nomi più conosciuti del panorama jazzistico nazionale».

Aggiunge l’Assessore alla Cultura Simona Cinosi: «Un festival di nuova generazione, dedicato alle nuove generazioni, pensato per esprimere il concetto di freschezza e modernità, proponendo uno spazio reale e virtuoso dedicato ai giovani talenti del nostro territorio. La parola d’ordine, come sempre, sarà qualità. San Giovanni Teatino è un palcoscenico storico per il jazz e il nostro obiettivo è portare avanti questa tradizione, mettendo a disposizione del pubblico quanto di meglio hanno da offrire il panorama locale e quello nazionale».

Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito e contingentato, fino a esaurimento posti. L’area concerti, infatti, prevede un numero limitato di posti, in osservanza delle norme anti Covid vigenti.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, inviando un messaggio Whatsapp al numero 3665849269, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e la serata a cui si desidera partecipare. Alla prenotazione seguirà un messaggio di conferma.

Programma Sangiò Jazz Festival 2021

4 agosto 2021

Ore 21.15: STEFANO CIRILLI TRIO

Stefano Cirilli – Chitarra

Emanuele Continenza – Contrabbasso

Andrea Ciaccio – Batteria

Ore 22.30: JAM SESSION

Ospiti: Marco Marcelletti, Lorenzo Mazzocchetti

5 agosto 2021

Ore 21.15: DANIELE MAMMARELLA Moonshine

Daniele Mammarella – Fingerstyle Guitar

Ore 22.30: ANDREA CIACCIO PROJECT feat. MICHAL HOTER

Michal Hoter – Voce

Fabiano Di Dio – Piano

Emanuele Di Teodoro – Contrabbasso

Andrea Ciaccio – Batteria

6 agosto 2021

Ore 21.15: PATHOS PROJECT

Manuela Francia – Voce

Andrea Castelfranato – Chitarra

Ore 22.30: CRISTIAN CAPRARESE TRIO “Postcards”

Cristian Caprarese – Piano

Luigi Blasioli – Contrabbasso

Giacomo Parone – Batteria

INFO

www.facebook.com/SanGioJazzFestival

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!