Ultime News

Rocca San Giovanni Jazz festeggia i suoi diciott’anni

Rocca San Giovanni Jazz festeggia i suoi diciott’anni

16 agosto 2021

Rocca San Giovanni Jazz, il festival con la direzione artistica di Walter Gaeta, diventa maggiorenne e festeggia i suoi diciott’anni con tre straordinari concerti gratuiti, il 16, 17 e 18 agosto, organizzati in Piazza degli Eroi a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, incoronato come uno dei borghi più belli d’Italia.

Si inizia lunedì 16 agosto con il Linda Valori – City Beat Sextet, con Linda Valori, straordinaria interprete della musica blues, soul e rhythm and blues, affiancata da Samuele Garofoli alla tromba, Gianluca Esposito al sax, Emanuele Evangelista alle tastiere ed elettronica, Ivano Sabatini al basso e Dante Melena alla batteria. Linda Valori è una cantante dotata di grande estensione vocale, con un suono splendido, che interpreta qualsiasi genere musicale con grazia, stile, eleganza e una sensibilità fuori dal comune, che emerge dalle sue infinite sfumature espressive.

Martedì 17 agosto protagonista della rassegna sarà il Gianluca Guidi Quartet – That’s Life. L’eccezionale cantante Gianluca Guidi, figlio d’arte del grande Johnny Dorelli, interpreterà alcuni tra i più celebri successi del mitico Frank Sinatra, accompagnato da tre eccellenti musicisti partenopei: Michele Di Martino al pianoforte, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Chiuderà l’edizione 2021 della manifestazione, mercoledì 18 agosto, Shanna Waterstown Quintet – The real blues woman. La cantante dalla voce soul, nata nel profondo sud degli Stati Uniti e formatasi musicalmente a New York, dove ha mosso i primi passi negli Off-Broadway Musical Shows, fino allo storico Apollo Theatre di Harlem, si è affermata come star internazionale negli Usa e in Europa grazie al suo timbro vocale potente, caldo e sensuale, ricco di inflessioni gospel, funk, blues e motown soul. Il suo ultimo lavoro discografico, “Inside My Blues”, ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico e addetti ai lavori, che l’hanno consacrata all’unanimità come una tra le voci più autorevoli della nuova scena musicale mondiale. Sul palco con l’artista ci sarà una band d’eccezione formata da Marco Marchionni alla chitarra, Walter Cerasani al basso, Gianpaolo Feola alla batteria e Walter Gaeta al piano e tastiere.

INFO

www.facebook.com/Rocca-San-Giovanni-Jazz

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!