Ultime News

Roberto Ottaviano
Extended Love & Eternal Love
Dodicilune, 2020

Roberto Ottaviano<br/>Extended Love & Eternal Love<br/>Dodicilune, 2020

10 settembre 2020

Il nuovo album del sassofonista barese.

Si intitola “Extended Love & Eternal Love” ed è stato pubblicato dalla Dodicilune lo scorso primo settembre il nuovo album di Roberto Ottaviano.

È lo stesso musicista pugliese a descrivere il disco così: “I miei ultimi lavori, “Sideralis” ed “Eternal Love”, apparentemente antitetici sul piano estetico giacché più aleatorio e proiettato verso una dimensione cosmica il primo, mentre più terrigno e radicato in un solco tracciato da una tangibile umanità il secondo, erano in realtà uniti da una attenzione spirituale presente in tutta la mia concezione ed il mio approccio all’esperienza musicale. Questa sorta di ‘Spiritual Unity’ contraddistingue di conseguenza anche il nuovo lavoro, che prosegue nell’affermazione di un duplice piano di riflessione ed elaborazione. Il doppio disco intende infatti muoversi in un complesso universo che include da una parte memorie recondite e dall’altra esperienze dirette tradotte musicalmente, entrambe componenti di un unico nucleo vitale che guarda in due direzioni speculari, esterno ed interno”.

L’album è un doppio registrato con due formazioni diverse: il primo disco vede Ottaviano accompagnato da Marco Colonna al clarinetto, Giorgio Pacorig a pianoforte e Rhodes, Alexander Hawkins al pianoforte, Giovanni Maier e Danilo Gallo al contrabbasso, Zeno De Rossi e Hamid Drake alla batteria; il secondo disco è stato invece registrato da un gruppo più ristretto composto da Ottaviano, Colonna, Pacorig, Maier e De Rossi.

_

Abbonati a Jazzit con 29 euro cliccando qui!