Ultime News

Ritornano i Suoni della Piazza!

Ritornano i Suoni della Piazza!

18 giugno 2020

Tornano gli eventi alla Piazza dei Mestieri di Torino dal 26 giugno al 16 luglio.

La nuova edizione dei “Suoni della Piazza” realizzata dalla Piazza dei Mestieri di Torino si concentrerà su tradizione e innovazione nell’ambito del jazz; il primo appuntamento vede protagonista il trio di Fabio Giachino: insieme a Davide Liberti e Ruben Bellavia propone un trio con una matrice ben radicata nella tradizione jazzistica ma sempre aperta a contaminazioni e sperimentazioni. Una serata nella quale presenteranno al pubblico il loro ultimo lavoro pubblicato per CAM Jazz, “At the Edges of the Horizon” (venerdì 3 luglio 2020, ore 22.00).

Il secondo appuntamento vedrà il concerto  del chitarrista albese Filippo Cosentino, considerato uno dei migliori interpreti mondiali della chitarra baritona; con il suo trio presenterà il suo ultimo lavoro “Baritune” (venerdì 10 luglio 2020, ore 22.00).

Terzo appuntamento vede protagonisti i Lapsus Lumine, che per l’occasione proporranno una produzione realizzata in esclusiva per la Piazza dal titolo la Settimana EnigMistica. Un progetto che è una fucina di soluzioni immaginarie che esplorano il combinatorio, il palindromo, il reverso e l’ambivalente/equivoco attraverso la parola e il suono. Insieme alle tre voci e il contrabbasso di Lapsus Lumine sarà ospite speciale Vincenzo Vasi con il suo theremin e il suo teatro d’oggetti surreali (giovedì 16 luglio 2020, ore 22.00).

L’ultimo appuntamento sarà con il chitarrista Marco Parodi, che con il suo trio proporrà un repertorio che attinge dalla canzone americana, ed è arricchito da composizioni originali del musicista torinese  (venerdì 26 giugno 2020, ore 22.00).

L’ingresso ai concerti sarà   gratuito, ma  la capienza della sala sarà ridotta per rispettare  le distanze di sicurezza;  sarà obbligatorio prenotare online il proprio posto attraverso il sito www.eventinpiazza.it, sul quale sarà possibile in alternativa seguire in diretta streaming ogni concerto.

img