Ultime News

Programmazione Count Basie Jazz Club

Programmazione Count Basie Jazz Club

22 ottobre 2019

 

Giovedì 24 Ottobre, ore 22.00 – Ingresso libero + tessera arci
The Heartbreakers

Ivan Carosio – Armonica
Francesco Rebora – Chitarra, Voce
Rodrigo Brito – Armonica, Basso
Maurizio Borgia – Batteria

Gli Heartbreakers propongono al pubblico del Count Basie un repertorio blues che spazierà da Muddy Waters a BBKing.

Venerdì 25 Ottobre, ore 22.00 – Ingresso libero + tessera arci
Hot Swing Night: Balboa meets Basie
Lindy Plotterz
La nuova serata swing del Count Basie dove ballare, incontrarsi, divertirsi ai ritmi incalzanti dei migliori brani swing. Atmosfera naturalmente vintage. Venerdì 25 ottobre il Count Basie ospita i “Lindy Plotterz”: nessuna regola, se non quella di ballare, sorridere e divertirsi a ritmo di swing.

Sabato 26 Ottobre, ore 22,00 – Ingresso 12€ + tessera arci
Adam Pache Trio – “Where You Fly”

Andrea Pozza – Pianoforte
Aldo Zunino – Contrabbasso
Adam Pache – Batteria

Adam Pache, Andrea Pozza e Aldo Zunino presentano il disco “Where You Fly”, che Pache ha registrato assieme al trombettista americano Jeremy Pelt e che è stato nominato fra i “100 Greatest Jazz Albums of 2018” nella classifica dei Jazzit Awards.

 

Tipologie di serate e generi del Count Basie Jazz Club

Giovedì Jazz e Blues ǀ Venerdì Live Night ǀ Sabato Jazz ǀ Domenica concerti all’ora del tè
Questa la struttura settimanale degli eventi del Count Basie Jazz Club. L’obiettivo è quello di connotare in maniera chiara l’offerta del club e di renderla fruibile a tutto l’ampio pubblico, sia appassionato di un genere particolare che alla ricerca di occasioni per trascorrere tempo libero di qualità.

IL PROGETTO DIDATTICO DEL COUNT BASIE

Corsi di musica d’insieme e masterclass a tema con grandi artisti. Fiore all’occhiello dell’Associazione è la sua sezione di didattica musicale per i soci: il Count Basie Lab, che organizza da molti anni prestigiose masterclass con grandi artisti, laboratori per “toccare con mano” i segreti dei grandi maestri del jazz nazionale e internazionale, dalla tecnica all’espressione fino allo sviluppo delle singole esperienze emotive.

IL VALORE UMANO: L’ASSOCIAZIONE E I SOCI VOLONTARI ATTIVI

Il Count Basie Jazz Club è un’Associazione di Promozione Sociale e Culturale affiliata ad Arci nata a Genova nel 2008 per ospitare concerti importanti in uno spazio attrezzato e ponendosi come luogo di incontro per elaborare nuove idee culturali, musicali e non solo, secondo uno spirito fortemente associativo, privo di qualsiasi natura commerciale.
Tutte le attività sono sostenute dai soci attivi che a titolo esclusivamente volontario investono spirito e tempo per mantenere attivo il progetto.
Il Count Basie crede nella possibilità di fare cultura “insieme”: il valore umano è alla base dell’esistenza e della crescita del club, messo in pratica e sostenuto dalle singole persone che lo gestiscono e dai soci/pubblico che lo frequentano e supportano.

INFO

Count Basie Jazz Club
Vico Tana, 20/r – Genova
T 345.2650347
E [email protected]
W www.countbasie.it