
26 settembre 2023
Dal 6 ottobre, per sette lunghi mesi, il Torrione San Giovanni di Ferrara torna ad accogliere alcuni tra i più significativi protagonisti della scena jazzistica contemporanea. La programmazione di Ferrara in Jazz 2023/2024 prevede oltre ottanta concerti accompagnati da altre iniziative che faranno del Jazz Club Ferrara uno spazio culturale di ampio respiro.
Il programma è stato presentato lunedì 25 settembre e tra gli ospiti della rassegna figurano Trio Grande, Jim Snidero, Bill Carrothers, The Bad Plus, Joey Calderazzo, Mark Guiliana, Eric Alexander, Vincent Herring, Fabrizio Bosso e Roberto Gatto, ma anche Michael Formanek, Jeff Ballard, Ethan Iverson, Marc Copland, Bobby Watson, Walter Smith III, Joel Frahm, Mark Turner, James Brandon Lewis, Goldings-Bernstein-Stewart, e molti altri ancora.
In aggiunta alla programmazione internazionale il Jazz Club Ferrara non mancherà di dare spazio ai progetti originali dei talenti del territorio nazionale e locale, mantenendo anche in essere la preziosa collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, sia in ambito didattico, che ospitando la rassegna “Fresh & Bold”.
INFO