Ultime News

Pirata Jazz 2021 – Jazz sotto gli ulivi

Pirata Jazz 2021 – Jazz sotto gli ulivi

6 agosto 2021

Stasera 6 agosto alle 21.00 presso lo storico ristorante “Il Pirata” di Palinuro (SA), nuovo appuntamento della rassegna “Pirata Jazz – Jazz sotto gli ulivi” con il concerto del Jerry Popolo Quartet, formato da Jerry Popolo al sax, Bruno Salicone al piano, Francesco Galatro al contrabbasso e Armando Luongo alla batteria.

Jerry Popolo è uno tra i più stimati e richiesti sassofonisti del panorama musicale italiano. Il musicista si è formato principalmente ascoltando musica jazz e soul, appassionandosi sin dagli inizi dei suoi studi ai più grandi artisti della storia del jazz, come Dexter Gordon, Charlie Parker, Stevie Wonder e James Brown.

Si diploma in clarinetto al Conservatorio di Salerno nella metà degli anni Ottanta e partecipa a innumerevoli masterclass con noti musicisti come Jerry Bergonzi, George Garzone e Dave Liebman.

Jerry Popolo inizia poi a calcare i più prestigiosi palchi della scena musicale italiana e internazionale, e intraprende anche un percorso in ambito televisivo, partecipando a numerose trasmissioni al fianco di alcuni tra più famosi artisti italiani, tra cui Tullio De Piscopo, Renato Zero e Sergio Cammariere.

È vincitore del premio come Miglior Musicista Italiano per l’Associazione Ars Nova. Inoltre, è endorser Vandoren Paris, produttrice francese di accessori per strumenti ad ancia, e di Mauriat, venditore francese di sassofoni.

INFO

www.facebook.com/Il-Pirata-Ristorante-Pizzeria

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!