Ultime News

Piacenza suona jazz!

Piacenza suona jazz!

4 settembre 2020

L’8 settembre parte la rassegna di musica diffusa “Piacenza suona jazz!”.

Il Piacenza Jazz Fest riparte con la rassegna “Piacenza Suona Jazz!”. Molto fitto il programma che anticipa la partenza del cartellone principale del festival.

Si comincia martedì 8 settembre dal giardino esterno del Baciccia (per prenotazioni 0523/606684): alle 21:30 saranno di scena i Science Freak, quartetto Jazz-Funk di musiche originali ispirate al mondo della scienza. Fanno parte del progetto Marcello Abate alla chitarra, Fabrizio Gaudino alla tromba, Gabriele Rampi al basso e contrabbasso ed Enrico Truzzi alla batteria.

Mercoledì 9 settembre alle ore 22.00 andrà in scena al Tuxedo un’avvincente quanto imperdibile sfida tra tre musicisti in quella che, goliardicamente, è stata denominata “La sfida dei sax!”. Tre amici che hanno condiviso tanta musica insieme e che per una sera si trasformeranno in duellanti fino all’ultima nota: Gianni Azzali, avvalendosi del suo sax tenore, scenderà a singolar tenzone contro Alessandro Bertozzi e Mattia Cigalini, che invece contrattaccheranno imbracciando il loro sax contralto. Ad accompagnarli in questa serata la sezione ritmica formata da Giovanni Guerretti al pianoforte, Lorenzo Poli al basso e Marco Orsi alla batteria.

Tutti i concerti della rassegna si terranno all’aperto nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza e sono a ingresso libero.

Per maggiori informazioni:  www.piacenzajazzfest.it o   www.facebook.it/piacenzajazzfest.

_

Abbonati a Jazzit con 29 euro cliccando qui!