Ultime News

Pentatonic Harmony: masterclass di Roberto Spadoni

Pentatonic Harmony: masterclass di Roberto Spadoni

25 febbraio 2021

Domenica 28 marzo, alle ore 16:00, si terrà la masterclass di Roberto Spadoni dal titolo “Pentatonic Harmony”, organizzata dal Vomano Jazz Festival e con la direzione artistica di Emanuele Di Teodoro e Mauro De Donatis.

«Le scale pentatoniche sono da sempre state un importante mezzo espressivo per le musiche extraeuropee. La loro coloritura esotica ha affascinato anche compositori europei come Ravel o Puccini. Nel blues e nel jazz sono sempre state presenti, grazie al loro legame con la musica africana. Dalla fine degli anni Cinquanta in poi qualcosa di nuovo e rivoluzionario si è innescato, grazie ad alcuni musicisti rivoluzionari (ognuno a suo modo) e nulla è stato più come prima. Ed è di questo che vi voglio raccontare…». (Roberto Spadoni)

L’incontro, della durata di due ore, si terrà sulla piattaforma web Zoom e ha un costo di 25€. Per chi volesse iscriversi questo è il link: paypal.me/vomanojazz. Su richiesta verranno rilasciati anche gli attestati di partecipazione.

Una volta effettuato il pagamento, basterà inviare il proprio recapito telefonico tramite email ([email protected]) o messaggio su Whatsapp (333.3780702).

INFO

www.facebook.com/vomanojazz