Ultime News

Naviganti e sognatori
Mare aperto
Abeat Records, 2024

Naviganti e sognatori<br/>Mare aperto<br/>Abeat Records, 2024

27 marzo 2024

È disponibile in CD, digitale e streaming “Mare Aperto”, il nuovo disco pubblicato dall’etichetta Abeat Records di Naviganti e Sognatori, eclettico trio composto da Luca Falomi alla chitarra, Alessandro Turchet al contrabbasso e Max Trabucco alla batteria e percussioni, con la partecipazione straordinaria di Maria Pia De Vito alla voce e Daniele di Bonaventura al bandoneon.

Dopo l’eccellente disco d’esordio “Naviganti e sognatori” (pubblicato sempre da Abeat Records), con il quale il trio si è guadagnato ottimi riconoscimenti di pubblico e critica, si dà seguito all’avventura discografica con questo secondo lavoro, “Mare aperto”, un titolo suggestivo che evoca infinite distese d’acqua, incarna la potenza della natura e risveglia un innato desiderio di esplorazione e di scoperta.

L’album è un invito a inoltrarsi nell’ignoto, al di là dell’orizzonte visibile, per ritrovarsi in una realtà dove il tempo sembra essersi fermato. Tutti elementi e ispirazioni che il trio interpreta musicalmente con eleganza, raffinatezza e linguaggio evocativo. Ci si immerge letteralmente in un viaggio nel profondo dell’anima, del mare, del mondo. Una resa acustica eccezionale rende l’ascolto perfetto per tutti i palati, grazie ad arrangiamenti curati e a una straordinaria capacità espressiva. L’estrema cura posta alla resa sonora e l’eccezionale definizione dei singoli strumenti e della scena acustica rendono questo lavoro di grande interesse anche per il pubblico audiofilo: “Mare aperto” è stato registrato all’Artesuono Recording Studios a Cavalicco (UD) da Stefano Amerio, che ha curato anche mix e master.

INFO

www.abeatrecords.com

Abbonati a Jazzit con soli 29 euro cliccando qui!