Ultime News

Nasce a Poggibonsi il “Connetto Festival”

Nasce a Poggibonsi il “Connetto Festival”

1 ottobre 2023

Nasce a Poggibonsi (SI) il Connetto Festival, promosso da Fondazione Elsa, Mag Collective, Comune di Poggibonsi, Music Pool, Toscana Produzione Musica, Bottega Roots e con la direzione artistica di Giulia Galliani e Giovanni Benvenuti: questo nuovo progetto ha l’obiettivo di creare una interazione tra soggetti e strutture che lavorano sul territorio, con gli artisti e gli spazi che vi abitano, importanti punti di riferimento per la creatività e la musica.

Dal 5 all’8 ottobre il cartellone della prima edizione del festival prevede concerti, prove aperte, presentazioni, arte, produzioni originali e tanto spazio ai giovani talenti.

Si inizia il 4 e 5 ottobre con una residenza nella quale un gruppo di musicisti attivi nel territorio, formato da Giulia Galliani (voce – EFX), Camilla Battaglia (voce – EFX), Giovanni Benvenuti (sax), Andrea Glockner (trombone), Andrea Mucciarelli (chitarra), Gabrio Baldacci (chitarra baritona), Matteo Benedetti (basso – contrabbasso), Andrea Beninati (batteria – violoncello) ed Evita Polidoro (batteria – voce), produrranno un concerto originale che si terrà presso il Teatro Politeama di Poggibonsi giovedì 5 ottobre.

Venerdì 6 ottobre,  a partire dalle ore 19:00, verrà inaugurata la mostra di Vittoria Bagnoli – Cristina Nigi, seguita alle 20:30 dal concerto della polistrumentista (violino, theremin, elettronica), cantante e compositrice Valeria Sturba.

Sabato 7 ottobre alle 21:30 sarà invece la volta di “Young Shouts”, il progetto che unisce la contrabbassista Silvia Bolognesi, il trombettista Emanuele Marsico, il sassofonista Attilio Sepe e il batterista Sergio Bolognesi, in un concerto ispirato dalle traditional folk songs afroamericane.

Il sipario sul festival calerà domenica 8 ottobre, alle ore 18.30, alla Bottega Roots, in Colle Val d’Elsa, con il Matteo Addabbo Organ Trio “L’asino che Vola”, con Matteo Addabbo all’organo Hammond, Andrea Mucciarelli alla chitarra e Andrea Beninati alla batteria.

INFO

www.eventimusicpool.it