Ultime News

Miles. Assolo a fumetti

Miles. Assolo a fumetti

23 ottobre 2019

Il Blue Note Milano, in occasione della quarta edizione del festival JAZZMI, celebra il jazz e tutti i suoi protagonisti con un evento speciale: a partire da venerdì 1° novembre, infatti, il jazz club milanese ospiterà “Miles. Assolo a fumetti”, una mostra dedicata a Miles Davis, leggenda indiscussa del jazz e punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti del genere.

“Miles. Assolo a fumetti”, del fumettista e disegnatore Lucio Ruvidotti (Edizioni BD, giugno 2018), celebra questo straordinario personaggio: un mito nel senso proprio del termine e soprattutto un grande artista, capace di innovare e rinnovarsi continuamente. Il libro, da cui è tratta la mostra, mette in luce proprio questo aspetto multiforme del grande trombettista, raccontando visivamente l’evoluzione della sua musica.

Le sedici tavole faranno da sfondo al ricchissimo calendario di appuntamenti che il Blue Note Milano ha pensato per JAZZMI, con artisti di fama internazionale, tra cui i Wooten Brothers, Judith Hill, Hiromi, John Scofield e molti altri ancora. Alla fine del festival la mostra resterà esposta in via Borsieri fino al 31 dicembre 2019.

«Il fumettista Lucio Ruvidotti ha saputo racchiudere in poche pagine alcuni dei momenti fondamentali del percorso artistico di Miles Davis» afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano. «Siamo molto soddisfatti di poter presentare al pubblico questo lavoro: JAZZMI è nato con l’obiettivo di far conoscere il jazz in tutte le sue sfumature e nelle sue contaminazioni, e “Miles. Assolo a fumetti” ci sembra perfetto per far conoscere anche a un pubblico di non addetti ai lavori una personalità imprescindibile per questo genere musicale».

Sarà possibile visitare la mostra solo durante l’apertura del locale e previo l’acquisto del biglietto per lo spettacolo in programma.

INFO

www.bluenotemilano.com