Ultime News
Maurizio Giammarco meets Domenico Caliri CAL Trio all’Alexanderplatz

Maurizio Giammarco meets Domenico Caliri CAL Trio all’Alexanderplatz

27 febbraio 2024

All’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, mercoledì 28 febbraio alle ore 21.00, il sassofonista e compositore Maurizio Giammarco incontra il trio del chitarrista e compositore Domenico Caliri. Un incontro inedito fra due straordinari protagonisti del jazz italiano di generazioni contigue.

Il progetto vede Maurizio Giammarco coinvolto nella trama musicale del collaudato CAL trio, gruppo capitanato da Domenico Caliri e completato da Stefano Senni al contrabbasso e Marco Frattini alla batteria, e già documentato in tre lavori discografici.

Il repertorio propone essenzialmente brani originali del chitarrista e del sassofonista con, come di consueto, qualche eventuale rivisitazione di standards. Entrambi i musicisti interpretano un jazz aggiornato e coniugato in tutte le sue varie sfaccettature, da quella mainstream a quella più avanguardistica. Un percorso nel quale la confidenza e la stima reciproca degli artisti si sublimano nell’interplay, in un continuo gioco di presenza-assenza della scrittura musicale a favore dell’improvvisazione.

INFO

www.alexanderplatzjazz.com

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!