Ultime News
Masterclass di Joe Farnsworth al Pentagramma di Bari

Masterclass di Joe Farnsworth al Pentagramma di Bari

11 maggio 2024

Mercoledì 15 maggio, dalle ore 17.00 alle 20.00, al Duke Jazz Club di Bari, si terrà un’esclusiva masterclass condotta dal grande batterista americano Joe Farnsworth dal titolo “L’arte dell’improvvisazione e del comping”.

Con una carriera che abbraccia esperienze con i più grandi nomi della scena jazz internazionale (tra cui Brad Mehldau, McCoy Tyner, Diana Krall, Barry Harris, Cedar Walton, Benny Golson, Johnny Griffin, Curtis Fuller, George Coleman, solo per citarne alcuni), Joe condividerà i segreti e i trucchi imparati dai musicisti con cui ha collaborato nel corso degli anni.

Il corso comprenderà approfondimenti sul linguaggio dell’improvvisazione, esplorando nuovi orizzonti nell’arte improvvisativa musicale e imparando le tecniche e le strategie che hanno reso grandi i maestri del passato e del presente, e un focus sul comping, per affinare le abilità in questa tecnica, imparando come supportare e interagire con gli altri strumentisti e cantanti per creare una sinergia musicale unica.

La masterclass è adatta a musicisti di ogni livello e strumento e ha un costo di 30 euro per i soci della Scuola di Musica Il Pentagramma di Bari e di 40 euro per i non soci.

INFO

www.ilpentagramma.bari.it

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!