Ultime News

Master di formazione alla musica di insieme con indirizzo jazz

Master di formazione alla musica di insieme con indirizzo jazz

L’Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, promuove un Master di Formazione alla Musica di Insieme con Indirizzo Jazz in modalità didattica mista, in presenza e a distanza. Il Master darà la possibilità agli studenti di approfondire discipline pratico-esecutive di ambito jazz e discipline teoriche di ambito pedagogico, psicologico, storico e musicologico, con l’acquisizione di un titolo riconosciuto finale di secondo livello di sessanta Crediti Formativi Universitari.

Il Master sarà diretto dal Prof. Raffaele Pozzi (Università degli Studi Roma Tre) e le lezioni saranno tenute da alcuni tra i più stimati musicisti e docenti del mondo del jazz italiano, tra cui i Maestri Paolo Damiani, Maria Pia De Vito, Javier Girotto, Roberto Gatto e Rita Marcotulli per l’area didattica pratica di jazz ensemble, i professori Francesca Borruso, Lorenzo Cantatore, Stefano Mastandrea e Luca Tedesco per l’area didattica teorica di Scienze umane e i professori Vincenzo Caporaletti, Raffaele Pozzi e Luigi Onori per l’area didattica musicologica e di critica musicale.

Alla frequenza del Master sono ammessi candidati in possesso di diploma o laurea di vecchio ordinamento o di secondo livello di nuovo ordinamento. Per la specificità del Master, dedicato alla musica di insieme, sarà particolarmente ben accolta, anche se non esclusivamente, l’iscrizione di formazioni jazz strumentali-vocali (duo, trio, quartetto etc.) già attive.

La quota di iscrizione è di 2.500 euro da versare in due rate: la prima all’iscrizione di 1.500 euro, la seconda di 1.000 euro, entrambe non rimborsabili in caso di interruzione del corso, o di irregolarità amministrativa da parte del singolo corsista.

Per l’edizione corrente 2021/2022 le attività didattiche inizieranno il 14 marzo 2022 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, sulla piattaforma Formonline dell’Università Roma Tre e presso la Casa del Jazz di Roma; la scadenza delle iscrizioni, con relativo contestuale pagamento della prima rata, è fissata al 15 febbraio 2022.

Per eventuali richieste specifiche di chiarimenti rivolgersi al Direttore del Master, il Prof. Raffaele Pozzi all’indirizzo [email protected], oppure, per la Fondazione Musica per Roma, a [email protected].

INFO

www.auditorium.com

www.scienzeformazione.uniroma3.it

www.casadeljazz.com

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!