Ultime News

Marcello Rosa
The World On A Slide
AlfaMusic, 2020

Marcello Rosa<br/>The World On A Slide<br/>AlfaMusic, 2020

11 dicembre 2020

Il nuovo album di Marcello Rosa è dedicato al trombone.

I brani sono stati scritti e arrangiati da Rosa lungo tutto il corso della sua vita, e ad eseguirli sono stati alcuni tra i migliori trombonisti italiani sia della musica jazz sia di quella classica, affiancati da giovani talenti: un insieme di menti, sensibilità e suoni, pronti a reinterpretare e a dar vita al mondo musicale di Rosa.

Tra i nomi coinvolti Andrea Conti, I trombone dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Luigino Leonardi, trombonista presso la Banda musicale dell’Aeronautica Militare, Gianfranco Marchesi, trombone basso dell’Orchestra sinfonica nazionale della RAI e il Quartetto italiano di tromboni, formato da Devid Ceste, secondo trombone dell’Orchestra sinfonica nazionale della RAI, Matteo De Luca, I trombone dell’orchestra della Suisse Romande di Ginevra, Diego Di Mario, I trombone presso l’Orchestra sinfonica nazionale della RAI e Vincent Lepape, I trombone dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino.

Accanto a loro, alcuni tra i trombonisti più affermati nel jazz a livello internazionale: Andrea Andreoli, Mario Corvini, Massimo Morganti e Roberto Rossi. Si aggiungono o giovanissimi e brillanti Stefano Coccia, Elisabetta Mattei, Federico Proietti e il G.E.F.F. Trombone Quartet, composto da Giovanni Dominicis, Francesco Piersanti, Eugenio Renzetti e Gabriele Sapora. La sezione ritmica è affidata a Paolo Tombolesi al pianoforte, Luca Berardi e Roy Panebianco alla chitarra, Marco Siniscalco al contrabbasso e basso elettrico, Cristiano Micalizzi alla batteria e Filippo La Porta alle percussioni.

_

Abbonati a Jazzit con 29 euro cliccando qui!