
14 novembre 2017
Dall’8 novembre si apre il quarto bando “LJF GIOVANI 2018” che selezionerà fino a 25 musicisti da inserire nel programma di attività della XIII edizione del Locomotive Jazz Festival.
Possono accedere al bando musicisti di età non superiore a 35 anni (36° anno non compiuto) che saranno selezionati dal comitato artistico tramite un’audizione dal vivo. Gli ammessi parteciperanno a un programma che prevede un incontro mensile tenuto da Marco Bardoscia e Raffaele Casarano e tre workshop tenuti da docenti esterni di fama internazionale.
Il percorso formativo 2018 si arricchirà di un approfondimento sul tema “La sonorizzazione dal vivo di immagini: improvvisare le emozioni”, un’immersione nell’affascinante mondo della composizione musicale applicata alle immagini.
Al termine del percorso i corsisti più meritevoli avranno l’opportunità di esibirsi sul palco della XIII edizione del Festival, che si terrà tra luglio ed agosto 2018, al fianco di jazzisti del panorama nazionale e riceveranno una borsa di studio per la partecipazione ai prestigiosi seminari di “Nuoro Jazz 2018”.