Ultime News

Le Blue Sunday al Mad Dog

Le Blue Sunday al Mad Dog

15 febbraio 2020

La nuova rassegna del Mad Dog di Torino.

Le Blue Sunday sono un format del Mad Dog Social Club realizzato in collaborazione con Blue Mama Records e prevedono una programmazione interamente dedicata alla black music: nelle quattro serate verranno proposte atmosfere differenti tra loro ma tutte legate dallo stesso fil rouge che ripercorre l’evoluzione della black music, dal blues del delta al funk, dal jazz al neo soul.

Per l’occasione il Mad Dog propone un menù rivisitato e disponibile in esclusiva per le BlueSunday, e gli stessi cocktail saranno ispirati ai grandi protagonisti della storia della black music. L’evento è sponsorizzato da Copper Dog Whisky, un partner pienamente in linea col concept della serata.

Il programma

Domenica 16 febbraio – I Shot a Man

Gli I Shot a Man nascono nell’estate 2014, da un’idea di Domenico De Fazio che parte dai suoi slide e dalle sue vecchie chitarre elettriche  di legno e di ferro. Alla batteria c’è Blue Bongiorno, polistrumentista di formazione jazz che arricchisce i suoi set con cucchiai, assi per lavare i panni, ditali e scatolette per il tabacco. Completa la formazione Manuel Peluso, che sposa il fingerpicking sulla chitarra acustica ad un’impostazione vocale a metà tra il crooner e il musicista di strada.

Domenica 15 marzo – The Black City

Dal 2015 The Black City band  presenta il meglio della musica soul. Nel 2019 con il Wake Up. The Funk tour portano in Europa il loro special brand di funk, blues, soul, reggae e rock. La formazione vede Martin Craig alla chitarra e voce, Simone Bellavia al basso elettrico e voce e Caldero a chitarra e voce.

Domenica 19 aprile – Answer & Question

Answer & Question è un duo formato da Peppe Santangelo al sax tenore e soprano ed Eugenio Mirti alla chitarra elettrica. I due si divertono a riarrangiare in chiave elettronica alcuni classici della storia del jazz e alcune composizioni originali.

Domenica 10 maggio – Max Rumiano Project

Progetto di recentissima formazione ideato dal tastierista torinese Massimo Rumiano; il primo disco del Max Rumiano Project “Soul Tracks vol.1” uscirà il prossimo 13 marzo via Blue Mama Records. Da un attento ascolto dei pilastri della black music (Robert Glasper, Erykah Badu) passando dalla scena underground di Los Angeles (Moonchild, J3PO, Nick Semrad) e spulciando nel sottobosco Chillhop/LoFi prendono vita i sette brani del suddetto album.

Abbonati a Jazzit con 49 euro cliccando qui!