Ultime News

Latina Jazz Club Summer Edition 2021

Latina Jazz Club Summer Edition 2021

6 agosto 2021

Stasera all’Arena Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in Piazza del Popolo a Latina, nell’ambito della rassegna Latina Jazz Club Summer Edition 2021, ultimo appuntamento con il concerto del Giorgio Rosciglione Quartet, formato da Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Fabiana Rosciglione alla voce, Oliver Von Essen al pianoforte e Lucio Turco alla batteria.

Il Latina Jazz Club nasce nel 1980 per volere dell’Avvocato Luciano Marinelli, che lo ha ideato e fatto crescere nel corso degli anni: perché Luciano Marinelli non voleva solo ascoltare il jazz, voleva essere jazz. Lo è stato per decenni, facendolo conoscere anche agli altri e riempiendo l’aria della sua città di note e musica di qualità.

C’è un giorno però in cui purtroppo le persone scompaiono. Questo è successo il 25 maggio del 2019, quando l’Avvocato Marinelli è disgraziatamente venuto a mancare. Quel giorno può finire tutto così, lasciando un vuoto davvero incolmabile. Non si possono riempire i vuoti, devono essere lasciati come spazi di pensiero. E se le persone sono state musica, questa musica continua a suonare.

Nasce così, nell’estate del 2019, il Latina Jazz Club Luciano Marinelli, fondato dai figli di Luciano, Piergiorgio e Francesco Marinelli, affiancati dall’alter ego artistico di Luciano, il contrabbassista, compositore e arrangiatore Elio Tatti, e tanti altri amici che hanno voluto che il sogno continuasse.

Il Latina Jazz Club Luciano Marinelli è una famiglia di volontari che credono nel valore profondo della musica, nella sua anima, nella sua parte più vera, quella delle performance dei migliori musicisti jazz presenti sulla scena italiana e internazionale.

La sua sede è tutta la città di Latina, ovunque un musicista decida di percorrere la straordinaria via del jazz, mettendo in mostra i giovani talenti della città e della provincia e favorendo lo sviluppo di un nuovo gusto critico tra gli amanti del genere. Le stagioni concertistiche del Latina Jazz Club animano ormai da diversi anni la città pontina, permettendo ai suoi cittadini di ritrovarsi e di riconoscersi come comunità, ma anche di partecipare a occasioni di progresso della cultura del territorio.

INFO

www.latinajazzclub.it

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!