Ultime News

La Jazz Kitchen

La Jazz Kitchen

28 novembre 2020

Jazz Kitchen: una serie di appuntamenti online per sostenere il Charlie Bird Torino!

Poiché la pandemia ha creato molti problemi alla filiera della musica, ne ha creati anche ai locali e ai festival,  e allora gli amici del Charlie Bird di Torino (che mestamente è chiuso da settimane, con l’unica certezza di pagare le spese fisse) hanno pensato a un divertente progetto che gli permetterà  di sostenere almeno qualcuna delle molte spese fisse che dovranno affrontare.
A partire da giovedì 26 novembre alle ore 21 (fino alle 22 e 30 circa) per ogni puntata Giuseppe Golisano racconterà una sua ricetta che propone al Charlie Bird spiegando i trucchi che usa per renderla memorabile. Eugenio Mirti ha abbinato a ogni ricetta un musicista che racconterà a grandi linee con il supporto di Fabio Caruso, con audio e video in quantità. Supporterà il lavoro Enrico Merlin che, avendo pubblicato da poco “Mille dischi per un secolo” racconterà una scheda per musicista (all’evidente scopo di sostenere anche lui e il suo libro) e anche  Luca Vantusso, il bravissimo fotografo (che i nostri lettori ben conoscono)  che ha immortalato quasi tutti gli artisti scelti e racconterà l’esperienza dal suo punto di vista, con immagini del par suo.
Infine ogni puntata avrà un ospite musicale che racconterà il suo rapporto col musicista scelto e varie ed eventuali (di cucina e di jazz, naturalmente).

Il programma

Giovedì 26 novembre

La ricetta:  vitello tonnato – Il musicista: Duke Ellington –  L’ospite: Enzo Zirirlli

Giovedì 3 dicembre

La ricetta: acciughe al verde – Il musicista: CHet Baker – L’ospite: Marco Rottoli

Giovedì 10 dicembre

La ricetta: spaghetti allo scoglio – Il musicista: Christian Scott  – L’ospite: Michele Anelli

Giovedì 17 dicembre

La ricetta:  la pizza – Il musicista: Enrico Rava – L’ospite: Leonardo De Lorenzo

Giovedì 29 dicembre

La ricetta:  la panna cotta – La musicista: Kandace Springs  – L’ospite: Ivano Rossato

Il costo di ogni incontro è di cinque 5 euro (tutti e 5 gli incontri 20 euro). Per iscrizioni si può scrivere a ro[email protected]tel. 340.349.60.30. Per pagare l’iscrizione si può farè un bonifico al CC n. IT82L0200801105000002220439 intestato a Giuseppe Golisano, oppure
o