Ultime News

JAZZIT 93

marzo/aprile 2016

COVER STORY

KURT ELLING 

SUONARE LA VOCE

di Sergio Pasquandrea

Cantante, ma non solo. Anche paroliere, compositore, esperto di vocalese, showman consumato. E uomo di vasta cultura, con profondi interessi per la letteratura, il teatro, l’arte, la filosofia e la spiritualità. Insomma, Kurt Elling non è solo «la miglior voce maschile di oggi» (come l’ha definito il New York Times), ma un artista a tutto tondo. L’uscita del suo ultimo disco, “Passion World” (Concord, 2015), è l’occasione per far luce sulla sua carriera.

INTERVISTE

Giovanni Falzone / Maria Schneider / Cristiano Arcelli / Francesco Bearzatti / Stefano Cocco Cantini / Francesco Diodati / William Greco / Luca Nostro

 

STORIE

Larry Young

 

FOCUS

Jerry Bergonzi / Dee Dee Bridgewater / Ibrahim Maalouf / Dino & Franco Piana Ensemble / Vanessa Tagliabue Yorke

 

RUBRICHE

Scrapple From The Apple (di Ashley Kahn) / Jazz Anatomy (di Roberto Spadoni) / Records

 

CD ALLEGATO

Leonardo De Lorenzo
Waiting For

“Waiting For” è il titolo del cd allegato a questo numero e firmato da Leonardo De Lorenzo, batterista estroverso e attento didatta, da sempre impegnato attivamente anche in ambito sociale. Al suo fianco Mario Nappi al pianoforte, Federico Luongo alla chitarra elettrica, Corrado Cirillo al contrabbasso, Vincenzo Saetta al sax alto, Paolo Pironti al sax tenore, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Raffaele Carotenuto al trombone. Guest: Alfonso Deidda al sax baritono. Con De Lorenzo abbiamo parlato della gestazione di questo lavoro, registrato in presa diretta in un piccolo teatro di Volla (NA), d’insegnamento, di cultura e di musica.
.

ACQUISTA LA TUA COPIA

ARRETRATI

CERCA NEL SITO