Ultime News

JAZZIT 91

novembre/dicembre 2015

COVER STORY

ENRICO INTRA
I MIEI PRIMI OTTANT’ANNI

di Sergio Pasquandrea

Dicendo che Enrico Intra è uno dei decani del nostro jazz, si direbbe una verità lapalissiana. Ma allo stesso tempo gli si farebbe un torto, trasformandolo in monumento. E invece Enrico Intra, a ottant’anni appena compiuti, è più attivo che mai, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro e con l’entusiasmo di un ragazzino. Per augurargli buon compleanno, noi di Jazzit abbiamo ricostruito insieme a lui la sua lunga e feconda vita artistica.

INTERVISTE

Alexi Tuomarila & Nicolas Kummert / Mauro Ottolini / Riccardo Del Fra / Rosario Di Rosa / John Scofield / Fulvio Sigurtà / Daniela Spalletta / Attilio Zanchi / Gaetano Liguori

ANNIVERSARIO

Vince Guaraldi

FOCUS

Franco D’Andrea / Luca Dell’Anna / Robert Glasper / M/A/D Trio / Pat Metheny / Pérez/Patitucci/Blade / Enrico Rava

RUBRICHE

Scrapple From The Apple (di Ashley Kahn) / Behind Jazz (Di David Schroeder) / Jazz Anatomy (di Roberto Spadoni) / Records / Books / Three Wishes (in questo numero: Fabrizio Bosso)

CD ALLEGATO

Enrico Intra
Ottanta – Piano Solo

La Cd Story, dedicata a Enrico Intra, celebra gli ottant’anni del pianista con un’incisione inedita: la registrazione del concerto in piano solo che lo ha visto esibirsi, il 28 giugno scorso,  sul palco del chiostro dell’ex Monastero di Santa Cecilia a Collescipoli, Terni, nell’ambito della III edizione del Jazzit Fest.

ACQUISTA LA TUA COPIA

ARRETRATI

CERCA NEL SITO