Ultime News

Jazz sotto le stelle – Pietrelcina Festival 2021

Jazz sotto le stelle – Pietrelcina Festival 2021

2 agosto 2021

Termina domani con il concerto di un giovane talento sannita, il chitarrista Andrea Orlando, la XVII edizione di “Jazz sotto le stelle – Pietrelcina festival 2021”, la manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Pietrelcina, la direzione artistica di Giovanni Russo e in collaborazione con la Cooperativa di Comunità ILEX e la Fondazione Ampioraggio.

Il tema del festival di quest’anno è “Suoni in movimento”, ovvero come gli spostamenti e le nuove esperienze di un artista riescano a incidere sulla sua evoluzione umana e professionale.

La manifestazione ha come ogni anno regalato al suo pubblico un eccellente programma di concerti a ingresso gratuito, organizzati al Parco Colesanti e nella centrale Piazza SS. Annunziata.

Il festival è partito lunedì 26 luglio con il concerto del brillante pianista sannita Aldo Pareo, seguito dalla performance di un trio d’eccezione: Dado Moroni al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso ed Enzo Zirilli alla batteria.

Martedì 27 luglio è stata la volta del raffinato duo di Giacomo Aula al pianoforte e Ciro Imperato al contrabbasso.

Giovedì 29 luglio è salito invece sul palco il Duo Then Ø, con gli strepitosi Roy Paci alla tromba e flicorno e Carmine Ioanna alla fisarmonica.

Prima di ogni concerto l’Associazione Officina dei Saperi, in collaborazione con l’Azienda Agricola Pietra, presenta “Olio in Jazz”, straordinarie degustazioni di olio e altre specialità gastronomiche, che insieme a ricercati sottofondi musicali, faranno vivere al pubblico un’esperienza sensoriale unica nell’incantevole scenario dell’Antico Frantoio di Pietrelcina nel rione Castello.

INFO

www.jazzsottolestelle.it

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!