Ultime News

Jazz Cat Spring Fest

Jazz Cat Spring Fest

20 maggio 2021

Il Jazz Cat Club di Ascona riparte stasera con una serie di quattro concerti per la rassegna “Jazz Cat Spring Fest”.

Il primo protagonista è il pianista e cantante Christian Willisohn, che si esibirà stasera al Teatro del Gatto di Ascona con due concerti, il primo alle 19:00, il secondo alle 21:00; il musicista, che rappresenta a pieno l’anima blues del sud degli Stati Uniti e la scena musicale di New Orleans, avrà al suo fianco Uli Wunner al sax alto e clarinetto e Oscar Kraus alla batteria.

Domani sera salirà invece sul palco del Teatro Sociale di Bellinzona la cantante Karima, accompagnata al pianoforte da Piero Frassi, che eseguirà celebri brani che hanno caratterizzato il suo percorso artistico e umano, da Lullaby of Birdland a Greatest Love of All di Whitney Houston. L’evento è già sold out.

Sabato 22 maggio alle 20:45 al Teatro Sociale di Bellinzona sarà la volta dell’Antonio Faraò Trio, con Antonio Faraò al piano, Marco Ricci al contrabbasso e Max Furian alla batteria, mentre domenica 23, in due diversi set alle ore 19:00 e alle ore 21:00, al Teatro del Gatto di Ascona, la cantante svedese Ellen Birath e il sassofonista, trombonista e cantante irlandese Paddy Sherlock, accompagnati al piano da Ludo Allainmat renderanno omaggio a Ella Fitzgerald e Louis Armstrong.

I concerti si svolgeranno in totale sicurezza con posti limitati a cinquanta persone.

INFO

www.jazzcatclub.ch

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!