Ultime News
Italian Organ Trio “Nessun Dorma” al Teatro Bello Di Milano

Italian Organ Trio “Nessun Dorma” al Teatro Bello Di Milano

23 febbraio 2024

Venerdì 23 febbraio, alle ore 21.00, appuntamento al Teatro Bello di Milano con l’Italian Organ Trio, che riunisce l’organista torinese Alberto Marsico, il batterista milanese Tommaso Bradascio e il chitarrista crotonese, ma residente a Stoccarda, Lorenzo Petrocca.

Nel solco dei trii d’organo degli anni Cinquanta e Sessanta, l’Italian Organ Trio veste di sound soul-jazz il grande canzoniere italiano, vivificando la tradizione melodica del Belpaese con accenti bop, blues e gospel.

Il trio presenta al Teatro Bello il suo secondo album in studio, “Nessun Dorma” (Ionian Sound Record, 2023), che contiene otto riletture di famosi brani della musica italiana, nella definizione del critico Mario Luzzatto Fegiz «grandi canzoni rilette con passione e virtù in un sapiente gioco di chiaroscuri».

Da Bella Ciao alla morriconiana Giù la testa, colonna sonora dell’omonimo film cult di Sergio Leone, passando per la celebre romanza pucciniana che dà il titolo all’album, fino all’evergreen Quando quando quando e ad altri grandi classici della canzone italiana.

Nel corso della serata non mancheranno, oltre all’esecuzione di celebri standard della tradizione jazzistica americana, incursioni nel precedente lavoro del trio, “Oh soul mio” (Mochermusic, 2019), che propone musica blues shuffle e bebop con un’anima melodica tutta italiana.

Biglietto: € 15
Prenotazioni: info@teatro bello.it
tel. 347.2338514

INFO

www.teatrobello.it

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!