Ultime News
GIACOMO’s Friends di Giacomo Aula in scena a Berlino

GIACOMO’s Friends di Giacomo Aula in scena a Berlino

10 maggio 2024

Giunta al sesto appuntamento nella capitale tedesca, GIACOMO’s Friends è la rassegna di residenza artistica affidata al pianista Giacomo Aula in duo. La rassegna è nata il 23 febbraio 2023, in occasione di un concerto in duo del Maestro Aula presso il locale Mamà a Sarno.

Il folto pubblico presente al concerto, nonché alcuni operatori professionali e appassionati, hanno poi chiesto a gran voce di continuare la manifestazione, per portare in quella parte della Campania artisti e personalità musicali altrimenti mai esibitesi in quelle località.

Nasce così GIACOMO’s Friends, dando luogo a un programma di quattro concerti a Sarno (tenutisi sino alla fine del 2023), con protagonisti due musicisti campani, il chitarrista Enzo Amazio e il batterista Giovanni Volpe, e due artisti provenienti dal circuito internazionale, il contrabbassista Richye Vega dal Messico e la cantautrice Deanna Kirk da New York.

Trattandosi di una residenza artistica per ogni club che aderisce al concept, il programma prevede un numero minimo di spettacoli per ogni locale, variabile da un minimo di quattro a un massimo di dieci.

Dunque nello stesso momento in cui terminava la prima edizione sarnese della rassegna, è partita la programmazione nel secondo club, il Saporito, gestito da imprenditori italiani, nella parte orientale di Berlino, esattamente nel quartiere punk e alternativo Friedrichshain sulla Straßmannstraße. Il calendario tedesco è ora in piena attività e, dopo l’inaugurazione che si è tenuta a dicembre 2023,  di cui è stata protagonista la stessa Deanna Kirk, presenterà una serie di ben altri sei concerti, con musicisti provenienti da Berlino, Stati Uniti, Polonia e Israele.

Lunedì 13 maggio alle 20:00, appuntamento da non perdere dunque al Saporito Berlino con il Maestro Giacomo Aula che incontrerà il chitarrista isrealiano Gur Liraz.

INFO

www.facebook.com/giacomo.aula

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!