Ultime News

Gezmataz 2021

Gezmataz 2021

20 luglio 2021

Il Gezmataz Festival & Workshop, organizzato dall’Associazione Culturale Gezmataz (con presidente Bruno Vitali e direttore artistico Marco Tindiglia), diventa quest’anno maggiorenne e festeggia il suo diciottesimo anno di età con una straordinaria edizione 2021, che si terrà a Genova dal 20 al 28 luglio a Piazza delle Feste del Porto Antico e a Piazza Matteotti, su cui si affaccia il Palazzo Ducale.

La manifestazione, nata nell’ambito degli eventi organizzati per Genova 2004 Capitale Europea della Cultura, è un importante evento culturale dedicato alle diverse espressioni della musica, che unisce un programma di altissima qualità artistica con un progetto didattico condotto da insegnanti stimati a livello internazionale.

Il workshop, organizzato nei giorni del festival, si pone l’obiettivo della diffusione della musica jazz nelle sue differenti forme espressive attraverso le esibizioni dal vivo e l’insegnamento. La sera, sul palco di Piazza delle Feste del Porto Antico, si esibiscono così musicisti di fama mondiale, confermando la volontà di Gezmataz di portare a Genova il meglio del panorama jazz internazionale.

Gezmataz fa parte inoltre del circuito Sistema Musica Genova, la nuovissima rete di promozione e condivisione degli eventi, dei festival, delle stagioni e delle rassegne musicali promosse a Genova.

PROGRAMMA

Date singoli spettacoli
20-25 luglio > Porto Antico (Piazza delle Feste) – Genova > ore 21.00
23-24 e 28 luglio > Palazzo Ducale (Cortile Maggiore) – Genova > ore 18.30
Per le serate gratuite è consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected]

Piazza delle Feste > ore 21.00
20 luglio – Michelangelo ScandroglioIn the eyes of the whale
21 luglio – The Swingers OrchestraDear Basie
22 luglio – John Patitucci trio feat. Chris Potter, Brian Blade
23 luglio – Avishai Cohen – Big Vicious
24 luglio – Matteo Mancuso trio
25 luglio – Laboratorio orchestrale jazz del Conservatorio di Torino; a seguire Mask Me Now feat. Emanuele Cisi, Nico Morelli, Marco Tindiglia, Furio Di Castri, Enzo Zirilli

Palazzo Ducale (Cortile Maggiore) > ore 18.30
23 luglio – Trio Ges (gratuito)
24 luglio – Rosa Brunello e Camilla Battaglia in “A SONG FOR A THOUSAND YEARS”
28 luglio – Carujazz (gratuito)

Biglietti

Prevendite: www.happyticket.it
Sito internet: www.gezmataz.org

INFO

www.gezmataz.org

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!