Ultime News

Enrico Ghelardi Shanti Project
Peace For Earth
AlfaMusic, 2020

Enrico Ghelardi Shanti Project<br/>Peace For Earth<br/>AlfaMusic, 2020

11 novembre 2020

Il nuovo album del sassofonista e clarinettista pisano.

AlfaMusic annuncia l’uscita di “Peace For Earth”, il nuovo album dell’Enrico Ghelardi Shanti Project. Il sassofonista e clarinettista pisano è accompagnato da Pierpaolo Principato al pianoforte,  Stefano Cantarano al contrabbasso e Massimiliano De Lucia alla batteria e percussioni.

L’album contiene otto brani originali scritti da Ghelardi, che descrive così: “Ho scritto Peace For Earth, il brano che dà il titolo al cd, una invocazione di pace per Madre Terra, prima che scoppiasse la pandemia, ma il destino ha voluto che questo cd uscisse in tempi di Corona virus, in un periodo così particolare per tutta l’umanità, un periodo in cui un male oscuro percorre, come un’onda invisibile, tutto il pianeta, provocando sofferenze e lutti, e lasciando una scia di rovine economiche. (…).

L’umanità genera forze autodistruttive, fuori di sé e dentro di sé, ed a queste si unisce il crollo delle difese immunitarie dovuto allo stile di vita e all’avvelenamento dell’anima. E sopravviene la malattia. Tuttavia la malattia, anche se genera sofferenza, talvolta è utile, perché, costringendoci ad un riposo forzato, ci dà modo di rivedere ciò che dentro di noi e fuori di noi è opportuno cambiare, per poter vivere in modo più equilibrato e gentile”.