Ultime News

Emanuele Passerini
Trio Geometrics
Dodicilune, 2020

Emanuele Passerini<br/>Trio Geometrics<br/>Dodicilune, 2020

12 dicembre 2020

Il nuovo album del sassofonista è realizzato in trio.

È uscito il  10 novembre “Trio geometrics”, il nuovo album realizzato dal trio formato da Emanuele Passerini al sax soprano, Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso e Tiziano Tononi alla batteria e percussioni.

Così racconta il progetto l’autore: «Il triangolo è l’unica figura geometrica in cui ogni vertice è sempre in contatto con gli altri due. Musicalmente, questa relazione speciale del trio si traduce necessariamente in un’interazione molto stretta e profonda, storicamente in grado di produrre magia e meraviglia», sottolinea Tiziano Tononi. «Speriamo, sinceramente, di essere riusciti a riprodurre un po’ di quella stessa magia che abbiamo sperimentato così tante volte, sia attraverso l’ascolto che dal vivo. Una sorta di magia che ci ha fatto scegliere di suonare questa musica come principale veicolo di espressione».

Il disco presenta sei composizioni originali, una lunga suite di 16 minuti con Glancing Backwards, Green Walnut e Amber, tre brani dei primi gruppi dell’inglese John Surman e Deadline – The Crust di statunitense Steve Lacy.

_

Abbonati a Jazzit con 29 euro cliccando qui!