Ultime News

Danilo Visco
Blond Rascal
Barly Records, 2024

Danilo Visco<br/>Blond Rascal<br/>Barly Records, 2024

16 aprile 2024

“Blond Rascal” è il nuovo album del bassista Danilo Visco, che in questa occasione, oltre al basso elettrico, suona anche il Fender Rhodes e tutte le tastiere, affiancato da Giorgio Di Tullio alla batteria e timbales, Sergio Vitale alla tromba e flicorno, Luca Giustozzi al trombone, Alessandro Tomei al sax tenore, Alberto D’Alfonso al flauto, Enrico Ghelardi al sax soprano, Gianluca Littera all’armonica, Judy Puccinelli alla voce, Natalia Dudynska al violino e Kinga Fabia Sazdinska al violoncello.

Il disco, pubblicato dall’etichetta Barly Records, è composto da brani e arrangiamenti originali di Visco, frutto di una personale sperimentazione jazz, rock e funk.

In questo lavoro sono presenti alcuni elementi musicali che hanno segnato il percorso dell’artista, affascinato dall’idea di comporre, arrangiare e orchestrare in modo creativo, veloce e aggressivo, con atmosfere rilassate, dilatate e raffinati scenari bassistici, che fanno da cornice alla sostanzialità dei brani.

L’album è un ritratto personale, con sfumature di puro sapore stilistico ed esplorativo, i cui tratti contrastanti seguono una linea trascendentale e irrazionale. La sequenza dei brani è l’essenza di una continua e profonda trasformazione di ritmi, armonie e linguaggi.

INFO

www.barlyrecords.it

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!