Ultime News

Corinaldo Jazz 2021

Corinaldo Jazz 2021

3 agosto 2021

Dopo l’anteprima del 14 luglio, organizzata dall’associazione Round Jazz in collaborazione con Spaziomusica e Ancona Jazz, che ha visto esibirsi all’Anfiteatro romano dell’Antica Città di Suasa lo straordinario trio del contrabbassista John Patitucci, con Chris Potter al sax e Brian Blade alla batteria, continuano gli appuntamenti con Corinaldo Jazz, arrivato alla sua XXIII edizione e organizzato come sempre dal Comune di Corinaldo e dall’associazione Round Jazz in uno dei borghi più suggestivi d’Italia.

Il primo evento è previsto per domani mercoledì 4 agosto con il nuovissimo progetto di Fabio Zeppetella e Fabrizio Bosso, che proporranno uno spettacolare concerto caratterizzato da una fortissima connotazione jazz, ma anche dal lirismo tipico della poetica compositiva di Zeppetella, che ha firmato tutte le composizioni. A completare il quintetto ci saranno Roberto Tarenzi al piano, Francesco Puglisi al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria, per una performance all’insegna del swing e del groove, che travolgerà il pubblico con l’incredibile energia sprigionata dalla forza dell’autentico jazz.

Il festival si concluderà giovedì 5 agosto con il trio di Alessandro Lanzoni (pianoforte), Thomas Morgan (contrabbasso) ed Eric McPherson (batteria), tre straordinari musicisti di diverse generazioni, che hanno creato insieme qualcosa di meraviglioso e originale, sempre all’insegna dell’unione e dell’interplay, interpretando in maniera unica un repertorio di celebri e affascinanti standard della tradizione jazzistica internazionale.

Tutti i concerti si terranno nella Piazza del Terreno, con inizio alle ore 21.15, e saranno seguiti da travolgenti jam session nel locale Ai 9 Tarocchi di Corinaldo. Il costo del singolo biglietto è di 10 euro.

Con 2 euro (prezzo speciale riservato a Corinaldo Jazz), sarà possibile effettuare una visita guidata alla Domus, in gruppi di quindici persone e nel rispetto delle norme sanitarie. Orario delle visite > ore 20.00 – 20.30. Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: 353.3944552

INFO

www.corinaldojazz.com

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!