Ultime News

Concorso Nazionale Chicco Bettinardi

Concorso Nazionale Chicco Bettinardi

8 maggio 2021

Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” – Nuovi Talenti del Jazz Italiano.

Oggi al Milestone Jazz Club seconda delle tre finali del concorso abbinato al Piacenza Jazz Fest.

L’associazione Piacenza Jazz Club è da sempre convinta che offrire occasioni di scambio e di confronto ai giovani talenti musicali sia un’occasione assai preziosa di crescita e di messa a fuoco delle proprie potenzialità sotto diversi punti di vista.

In virtù di questa volontà di aiutare i più giovani a farsi strada nel mondo della musica, l’associazione organizza il “Concorso Nazionale Chicco Bettinardi per Giovani Talenti del Jazz Italiano”, che quest’anno diventa maggiorenne e festeggia il suo diciottesimo anno di età.

Dopo la prima finale, dedicata ai cantanti, la seconda, che si terrà oggi 8 maggio presso il Milestone Jazz Club è focalizzata sui solisti. Anche in questo caso i cinque finalisti si esibiranno esclusivamente di fronte a una giuria di eccellenze del jazz italiano, oltre che di esperti della musica afro-americana, ma sarà comunque possibile seguire l’evento in streaming collegandosi sulla pagina Facebook del Piacenza Jazz Fest.

Al vincitore andrà un assegno del valore di 1.200 euro, oltre all’ingaggio al Piacenza Jazz Fest dell’anno successivo, mentre al secondo classificato andrà un assegno del valore di 600 euro.

INFO

www.piacenzajazzclub.it

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!