Si svolgerà dal 29 luglio al 7 agosto nella Valle del Cervino (Aosta) la VII edizione di CHAMOISic, festival che mescola musica contemporanea, elettronica e improvvisata in un contesto naturalistico particolarmente significativo: Chamois infatti è l’unico Comune d’Italia in cui le auto non possono circolare e va raggiunto in funivia. Quest’anno inoltre il festival si estenderà ai tre Comuni della Valle del Cervino: Valtournenche, Antey-Saint-André e La Magdeleine. Abbiamo chiesto a Giorgio Li Calzi, direttore artistico, di raccontarci questa settima edizione.
Di Eugenio Mirti
Quest’anno si sono aggiunte le location dei tre Comuni della Valle del Cervino e abbiamo organizzato eventi specifici per ognuno; per esempio a La Magdeleine sarà protagonista”Acqua come suono” di Eniac & Conciorto, una passeggiata sonora incentrata sui suoni dei sette mulini del luogo.
Qual è il vostro sogno nel cassetto?
Il Festival è organizzato dall’Associazione “Insieme a Chamois” che si occupa di promuovere il territorio con diverse iniziative; il nostro obiettivo è quello di riuscire a creare con la manifestazione dei posti di lavoro nel Comune di Chamois.