Ultime News

Castellammare Jazz Meeting & Festival 2021

Castellammare Jazz Meeting & Festival 2021

29 luglio 2021

Dal 2 al 4 agosto va in scena il Castellammare Jazz Meeting & Festival 2021, la rassegna diretta artisticamente dal percussionista e compositore siciliano Mimmo Cafiero, che anche quest’anno avrà come protagonisti alcuni tra i più stimati musicisti del panorama jazz italiano, che si esibiranno in straordinari concerti e terranno laboratori di canto e di pratica orchestrale.

PROGRAMMA CONCERTI (tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero)

Lunedì 2 agosto alle 20.45

CARLA RESTIVO 5tet “Paula Project”

Roberta Sava – vocal
Carla Restivo – saxes, pedal board & compositions
Valerio Dainotti – piano & keyboards
Luca Giuffrida – electric bass
Francesco Taormina – drums

La serata continuerà alle 22.15 con la decima edizione del PREMIO ENZO RANDISI, evento che quest’anno non è stato organizzato come in passato il 16 gennaio, giorno del compleanno di Randisi, a causa della pandemia. Quest’anno il musicista che sarà premiato per essersi distinto nel corso della sua carriera, sarà il trombettista siciliano Alessandro Presti.

A seguire, in onore di Enzo Randisi, si terranno quattro concerti con protagonisti il figlio Riccardo e il suo trio (Riccardo Randisi – piano, Riccardo Lo Bue – acoustic bass, Gaetano Presti – drums), Kate Worker, Toni Piscopo e Alessandro Presti.

Martedì 3 agosto alle 20.45

MANUELA CIUNNA ’NZUCCARATA

Manuela Ciunna – vocal
Marco Genovese – piano
Edoardo Petracci – acoustic bass
Emanuele Primavera – drums

Alle 22.15 grande serata con gli URBAN FABULA & GEGÈ TELESFORO

Gegè Telesforo – vocal
Seby Burgio – piano
Alberto Fidone – acoustic bass
Peppe Tringali – drums

Mercoledì 4 agosto alle 19.45 performance del Laboratorio di Pratica Orchestrale con RITA COLLURA & Castellammare Jazz lab Orchestra, special Guest GIANCARLO CANALI.

Alle 20.45 sarà la volta della performance del Laboratorio di Canto con LOREDANA SPATA Jazz Vocal Lab, special Guest CLAUDIO GIAMBRUNO.

Alle 22.15 ultimo concerto della rassegna con STJEPKO GUT “South Sound Experience”

Stjepko Gut – trumpet
Rino Cirinnà – tenor sax
Marco Grillo – electric guitar
Nello Toscano – acoustic bass
Paolo Vicari – drums

PROGRAMMA LABORATORI

Martedì 3 agosto nella Sala del Cinquecencentenario, dalle 10.30 alle 13.30, si terrà il Laboratorio di canto con Loredana Spata, mentre nel Teatro Apollo, dalle 10.30 alle 16.30, si terrà il Laboratorio di Pratica Orchestrale con Rita Collura.

Mercoledì 4 agosto nella Sala del Cinquecencentenario, dalle 10.30 alle 13.30, si terrà il Laboratorio di canto con Loredana Spata, mentre nel Teatro Apollo, dalle 10.30 alle 16.30, si terrà il Laboratorio di Pratica Orchestrale con Rita Collura.

Docenti e Assistenti dei Laboratori: Loredana Spata, Rita Collura, Mimmo Cafiero, Riccardo Lo Bue, Joe Costantino e Sergio Munafò.

I laboratori verranno svolti nel palazzo municipale in Corso Bernardo Mattarella a Castellammare del Golfo (TP).

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!