
29 novembre 2017
Nella prima delle quattro serate conclusive del festival jazz di Moncalieri, il 16 novembre alle Fonderie Teatrali Limone si è esibita Karima insieme al collaudatissimo trio di Fabio Giachino con un progetto speciale per il MJF intitolato “Voices“. Il concerto è stato preceduto da un accurato sound check nel teatro ancora non ben riscaldato, con i musicisti costretti a tenere i guanti.
La cantante italo algerina ha dedicato vari brani ad Ella Fitzgerald ed ha alternato standard lenti a brani più veloci accompagnati dal trio di Giachino, composto da Davide Liberti al contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria. Chi conosce questa formazione ne apprezza da sempre le qualità, sia nella fase di accompagnamento del solista sia nell’esporre assoli sempre misurati ed originali. Lirici, come di consueto, gli interventi di Davide Liberti con il suo piccolo contrabbasso.
1. Davide Liberti studia la partitura durante il soundcheck in un teatro ancora non molto riscaldato 2. Davide Liberti prova durante il sound check 3. Karima e sullo sfondo Davide Liberti 4. Karima 5. Fabio Giachino, Karima, Davide Liberti e Ruben Bellavia 6. Ruben Bellavia 7. Davide Liberti 8. Karima 9. Karima 10. Karima e Fabio Giachino 11. Fabio Giachino 12. Fabio Giachino e Karima 13. Saluti Finali: Fabio Giachino, Karima, Davide Liberti Ruben Bellavia