Ultime News
Cappuccio Collective Smooth al Teatro Arciliuto

Cappuccio Collective Smooth al Teatro Arciliuto

28 marzo 2024

Venerdì 29 marzo, alle ore 21.00, appuntamento al Teatro Arciliuto (Piazza di Montevecchio 5, Roma), nel cuore della Roma antica, con il concerto del Cappuccio Collective Smooth feat. Eric Daniel al sax, in un evento presentato da Pentoniero Production.

Cappuccio Collective Smooth evoca con sonorità moderne le atmosfere smooth jazz degli anni Ottanta, tendendo verso un raffinato easy listening, grazie a un accento sulle melodie e la contaminazione con influenze diverse, inclusa la disco music, che diluisce ma non annulla l’impronta jazzistica, confluendo in un mood sofisticato e dalla vocazione internazionale, vicino ai parametri estetici della fusion.

Sul palco del Teatro Arciliuto, Il Teatro della Musica e della Poesia, andranno in scena Annina Galiano alla voce, Aris Volpe alla batteria, Emiliano De Luca al basso, Cristina Massaro al pianoforte e alla tastiera, Anastasia Cecere al flauto, Mimmo Cappuccio alla chitarra e Ale Duke Migliore alle percussioni, con ospite d’eccezione il sassofonista americano Eric Daniel.

Formazione quasi orchestrale, in bilico tra la tradizione delle big band delle origini degli anni Venti ed eclettismo alla Earth, Wind & Fire, il collettivo Cappuccio Collective Smooth, nato in pandemia da un’idea del musicista e produttore artistico Mimmo Cappuccio, si declina in modo paritario, nutrendosi di interplay e restando aperto alle sinergie, in un’ottica di inclusione e flessibilità della line-up.

Innovazione, contaminazione e suggestioni smooth jazz confluiscono in un immaginario quasi fusion dall’immediata godibilità, versatile nell’improvvisazione scat e fortemente inedito nelle soluzioni sonore.

È appena uscito, su etichetta La Stanza Nascosta Records, l’album eponimo del collettivo.

Dalle ore 20 concerto con aperitivo buffet & drink (euro 30,00) e dalle ore 21 solo concerto nella Sala Teatro (ingresso euro 20,00). È gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazione cel.: 333.8568464 (calls, sms, whatsapp), tel. 06.6879419 (calls, whatsapp), o email info@arciliuto.it.

INFO

www.arciliuto.it

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!