Ultime News
Anteprima di Fat Man vs. Bodybuilder, il nuovo video di Prank + Giorgio Li Calzi

Anteprima di Fat Man vs. Bodybuilder, il nuovo video di Prank + Giorgio Li Calzi

27 giugno 2024

«Nel paese dei balocchi vivere è stare al gioco. Tutto è uno scherzo, una magia dietro a fumose maschere di grida e risate. Fat Man VS Bodybuilder, chi vincerà? Non importa, sicuramente sarà una spassosa lotta all’ultimo sangue. I Prank non scherzano, ma forse sotto le maschere ridono».

Anteprima speciale su Jazzit di “Fat Man vs. Bodybuilder”, il nuovo video di Prank + Giorgio Li Calzi, quartetto rock con attitudine sperimentale formato da Federico Marchesano al basso, Enrico Degani alla chitarra, Dario Bruna alla batteria e Giorgio Li Calzi alla tromba e vocoder.

Nato come trio nelle buie notti torinesi tra vecchi capannoni e autostrade deserte, Prank incontra Giorgio Li Calzi, dando vita a un nuovo percorso musicale e a un album in uscita il 5 luglio per Machiavelli Music.

Il sound del gruppo, creativo e contemporaneo, affonda le sue radici nella Torino industriale degli anni Ottanta, teatro di fermenti creativi hardcore e new-wave. Un suono in costante mutamento, che si evolve nella città dei Murazzi negli anni Novanta, fino ad arrivare alla scena cosmopolita di oggi, in cui il jazz si pone come importante baricentro culturale contemporaneo.

I quattro musicisti hanno collaborato con artisti come Arto Lindsay, Wolfgang Flür (Kraftwerk), Lenine, Louis Sclavis, Mary Halvorson, Andy Sheppard, Jon Balke, Julia Kent, Mike Cooper, J3PO, Han Bennink, Frank Bretschneider e Chandra Candiani.

Fat Man vs. Bodybuilder è il secondo singolo dei Prank + Giorgio Li Calzi, dopo Touching Hands, uscito l’anno scorso. Il video è stato girato da Dario Timpani nel Bazar Bonino, antica cartoleria e wunderkammer nel centro di Torino.

INFO

www.facebook.com

www.machiavellimusic.com

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!