Ultime News

Angela Bartolo
Cécile McLorin Savant al Blue Note
Reportage

Angela Bartolo</br>Cécile McLorin Savant al Blue Note</br>Reportage

21 maggio 2018

Si svolge nei migliori jazz club europei il tour di Cécile McLorin e del suo gruppo; iniziato al Marians Jazzroom passando da Ascona Jazz Cat Club, per approdare al Blue Note di Milano, da qui a Stavangeren Norwai, al MaiJazz e via verso Germania, Svezia e Lussemburgo.

Di Angela Bartolo

Cécile MacLorin Salvant è salita sul palco al Blue Note di Milano con Aaron Diehl (piano), Paul Sikivie (basso) e Kyle Poole (batteria).
Cécile ha subito offerto un assaggio delle sue acrobazie vocali durante le quali parte da note molto basse per arrivare a svettare su note impossibili per i comuni mortali, accompagnata egregiamente dai suoi musicisti che con discrezione ed eleganza la seguono e la assecondano, cosa non facile viste le sue improvvise impennate.
Conferma quindi ancora una volta il suo stile libero dagli schemi musicali abituali, che però non disdegna di accarezzare e coccolare per poi improvvisamente spiccare i suoi voli sulle note impossibili.
Il pubblico del Blue Note di Milano ne è rimasto affascinato; numeroso come sempre era attento più del solito, malgrado le numerose persone a cena il silenzio era quasi assoluto e nessuno staccava lo sguardo da questa giovane artista che di sicuro maturerà percorrendo le strade del jazz per il mondo.

img
img
img
img
img
img
img
img
img