Ultime News
All’Alexanderplatz va in scena “Introvabile” di Sara Berni e Daniele Bazzani

All’Alexanderplatz va in scena “Introvabile” di Sara Berni e Daniele Bazzani

25 marzo 2024

All’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, martedì 26 marzo alle ore 21, andrà in scena The Duo – “Introvabile”, con Sara Berni alla voce e Daniele Bazzani alla chitarra.

La libertà espressiva di The Duo ha portato Sara e Daniele ad essere apprezzati, in Italia e all’estero, in festival e rassegne dedicate alla musica acustica, al jazz, al blues e alla classica. Questo perché i brani originali del progetto “Introvabile”, uniti a rivisitazioni personali di grandi successi mondiali, classici del jazz, o anche a inaspettate versioni di celebri arie dell’opera lirica, abbattono i tradizionali confini preesistenti, sia fra i generi musicali che fra interprete e pubblico.

“Introvabile” perché le loro canzoni, scritte a quattro mani, non sono registrate né si trovano in streaming, ma sono fruibili solo dal vivo. Questa modalità vuole essere una denuncia “propositiva” della deriva a cui si è arrivati negli ultimi anni, che ha privato la musica del suo valore, tesa sia a far comprendere al pubblico l’importanza della presenza ai concerti, sia a diffondere il messaggio che, se la musica è gratis, il sistema nel suo complesso non può avere futuro, e così anche tutta l’arte in generale.

Ogni concerto, quindi, assume un significato speciale per chi lo organizza, per il pubblico e per il duo, essendo l’unico modo di far passare il messaggio sonoro ed emotivo, impossibile da riprodurre nella sua interezza su qualsiasi supporto.

Il videoclip dell’unico singolo pubblicato, What Is Love?, ha conquistato importanti palcoscenici come quello del Paris Film Festival 2022 con una nomination come “Best Music Video” e il Primo Premio per “Best Costumes & Makeup”; a brevissima distanza, ha partecipato inoltre al Rome Prisma Film Awards 2022, classificandosi “Finalist” nella categoria “Miglior Video Musicale”.

INFO

www.alexanderplatzjazz.com

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!