Ultime News

Adriana Tuzzo
Jazz:Re:Found: 2022
Reportage

Adriana Tuzzo<br/>Jazz:Re:Found: 2022<br/>Reportage
Photo Credit To Adriana Tuzzo

22 novembre 2022

Jazz:Re:Found:, più che un festival un’esperienza collettiva sensoriale ed emozionale, un viaggio di quattro giorni (quest’anno dall’1 al 4 settembre), attraverso tutte le sfaccettature del jazz nella sua evoluzione, che si snoda per le vie di Cella Monte, borgo di rara bellezza in provincia di Alessandria, incastonato nelle colline Patrimonio Unesco del Monferrato.

Una line-up mozzafiato e interminabile – impossibile citare tutti gli artisti presenti – dalle leggende agli astri nascenti, con incredibili nomi che si sono alternati sul main stage e incontenibili dj set che hanno infiammato il floor del dancing, la collina di San Quirico, i prati dell’Ecomuseo e il cortile di Casaccia.

Oltre a rappresentare un esempio di organizzazione, professionalità e cura per l’ambiente, anche quest’anno Jazz:Re:Found ha riportato un enorme successo di pubblico a fronte di un altissimo livello nella programmazione, grazie alla direzione artistica che fa capo a Denis Longhi, confermando che il jazz non si riduce a un’idea di staticità, ma si muove e si plasma in un caleidoscopio di declinazioni, continuando a sorprendere e ad affascinare in un flusso senza soluzione di continuità.

(Testo e foto: Adriana Tuzzo)

 

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!