Ultime News

A Milano va in scena la nuova rassegna “Let’s Duet!”

A Milano va in scena la nuova rassegna “Let’s Duet!”

9 maggio 2023

Dal 10 al 25 maggio va in scena in Piazza della Repubblica a Milano, in uno spazio privato ed esclusivo aperto al teatro, alla musica e allo scambio culturale fra artisti e piccoli gruppi di appassionati di musica e teatro, la nuovissima rassegna “Let’s Duet!”, ideata e curata dalla cantante, autrice, organizzatrice di eventi e produttrice discografica Valentina Gramazio e dall’etichetta Jazzy Records, in collaborazione con “Koinè Loft/Portiamo il teatro a casa tua”.

In cartellone otto artisti in formazioni di duo, per quattro concerti con doppio set (ore 19.00 e ore 21.00). Ad aprire la rassegna, mercoledì 10 maggio, sarà l’intensa cantante Cinzia Roncelli, che si esibirà con il pianista Michelangelo Decorato, in un concerto dedicato ai cosiddetti “new standards”, brani firmati da autori contemporanei come Fred Hersch, Kenny Wheeler, Pino Daniele e molti altri ancora. Giovedì 11 maggio sarà la volta di Francesca Bertazzo Hart, pirotecnica cantante e chitarrista, in duo con il contrabbassista Beppe Pilotto, che regaleranno al pubblico un’elegante immersione nel Great American Songbook. Il Brasile con i suoi mille ritmi e le sue storie affascinanti arriverà invece il 24 maggio, attraverso le voci, la chitarra e le percussioni dei musicisti brasiliani Nenè Ribeiro e Kal dos Santos, nel prezioso récital “Coscienza Negra”. Chiuderanno la rassegna la cantante e direttrice artistica della rassegna Valentina Gramazio e il pianista Matteo Alfonso, con il progetto “D’Autore”, rilettura jazz di alcuni fra i brani più conosciuti e amati del repertorio pop italiano, firmato da celebri compositori quali Umberto Bindi, Luigi Tenco e Carlo Alberto Rossi, solo per citarne alcuni.

Nel biglietto di 12 euro è compreso un aperitivo-cena, che sarà servito dopo lo spettacolo, per condividere la serata con gli artisti e gli altri spettatori.

I concerti si terranno in un bellissimo spazio privato e “segreto” in Piazza della Repubblica a Milano. I posti sono limitati: si può prenotare inviando una email a koine.loft@gmail.com e si riceveranno così tutti i dettagli su come arrivare nel luogo del concerto e a quale campanello suonare.