Ultime News
A JAZZaltro Giovani Christian Mascetta presenta “Out of Space”

A JAZZaltro Giovani Christian Mascetta presenta “Out of Space”

13 maggio 2024

Continua la rassegna “JAZZaltro Giovani”, organizzata da Abeat Records nel Varesotto, con la direzione artistica di Mario Caccia e con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, che ha l’obiettivo di lanciare e valorizzare i musicisti under 35: venerdì 17 maggio, al Cinema Teatro Nuovo-Area 101 di Olgiate Olona, il trio del talentuoso chitarrista e compositore Christian Mascetta, dalle straordinarie doti tecniche e creative, presenterà l’album “Out of Space”, edito da Abeat Records, che oltrepassa i generi con una modernità stilistica sorprendente. Condivideranno il palco con lui i fedelissimi Pietro Pancella (basso elettrico) e Michele Santoleri (batteria). Il concerto inizierà alle ore 21, con ingresso a libera donazione.

Ospite nei mesi scorsi della trasmissione Via dei matti numero 0 condotta su Raitre da Stefano Bollani e Valentina Cenni, Christian Mascetta è sempre più conteso come session man in ambito pop e jazz e con la sua formazione ha pubblicato, di recente, l’album “Out of Space”, che ha riscosso l’apprezzamento del pubblico e della critica e che apre a nuovi orizzonti sonori.

In questo disco – i cui brani spaziano da una forte liricità melodica a una travolgente energia ritmica – il trio propone, infatti, una miscela di jazz, rock e suoni psichedelici, con echi che rimandano al passato, senza rinunciare al tempo stesso a una modernità stilistica che affascina e che sorprende anche l’ascoltatore più smaliziato.

“JAZZaltro Giovani” continuerà poi con altri appuntamenti, sempre all’insegna della musica di qualità: tra i prossimi live è imperdibile quello dell’ensemble del grande pianista Enrico Pieranunzi e del talentuoso flautista Aldo Di Caterino, in programma venerdì 31 maggio a Castellanza.

INFO

www.jazzaltro.it

 

Abbonati a Jazzit a soli 29 euro cliccando qui!