Ultime News

Luca Vantusso
Festival Jazz di Ascona
Reportage

Luca Vantusso</br> Festival Jazz di Ascona</br> Reportage

 26 luglio 2017

Con questo reportage iniziamo una serie di articoli e di gallerie fotografiche dedicate al Festival Jazz di Ascona 2017, arrivato oramai alla sua 33a edizione e che come ogni anno si svolge sul lungo lago di Ascona in Svizzera, sul lago Maggiore.

Di Luca Vantusso

Valore aggiunto della manifestazione è il piacere di incontrare sul lungolago i musicisti e poter interagire con loro scambiando pareri e giudizi, e perché no, a volte bere qualcosa insieme. La ricetta funziona talmente bene che già da qualche anno la città di New Orleans sponsorizza ufficialmente il festival che porta questa formula vincente in Europa con un gran successo di pubblico. Colonne portanti di questo evento sono il Direttore artistico Nicolas Gilliet e il responsabile dell’ufficio stampa Luca Martinelli. L’evento comporta un impegno colossale ma nonostante i mille impegni e i vari eventi da seguire entrambe sono sempre molto disponibili e soprattutto sempre presenti in prima linea. Quest’anno il tempo non ha dato tregua alla manifestazione, ma la rassegna è partita comunque nel migliore dei modi, merito anche della programmazione ricca di grandi artisti. 

Di seguito alcune immagini dai vari palchi dell’apertura del Festival  giovedì 22 giugno in cui sono stati presenti: Opening Parade with Soul Brass Band & Guests, Tom Swift on Stage New Orleans, SwingRocket on Stage al Pontile & al Piazza, Geoff Bull International Band on Stage Elvezia, Opé Smith on Stage New Orleans, The New Orleans Swamp Donkeys Jass Band on Stage Elvezia.

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

img

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *