Ultime News

Linecheck Music Meeting and Festival 2019

Linecheck Music Meeting and Festival 2019

22 novembre 2019

L’edizione 2019 del Linecheck Music Meeting and Festival

Una delle più importanti Music Conference in Italia, l’edizione 2019 di Linecheck si sta svolgendo a Milano; il meeting prevede sei giorni di incontri e workshop con oltre 2000 delegati (40% internazionali) per 70 eventi tra panel, networking session e masterclass sui temi dell’industria musicale presso BASE Milano. Gli headliners sono Seun Kuti, figlio di Fela e Giorgio Poi (venerdì 22 e sabato 23 novembre); per il Canada ci saranno Pierre Kwenders e i Godspeed You! Black Emperor, band di culto post-rock per uno speciale opening show (fuori abbonamento).

La quinta edizione in pochi punti:
– Svolta decisa verso lo “showcase festival”, l’unico in Italia. Vetrina internazionale per nuovi artisti in collaborazione col circuito degli showcase festival europei.
– Guest country, il Canada, l’altra America, baluardo del multiculturalismo con il suo 22% di cittadini nati fuori confine, record tra i paesi G7.
– Linecheck District: 20 concerti e showcase diffusi in 5 club e locali in zona Navigli ad ingresso gratuito
– Temi portanti: diversity e inclusion. Musica come integrazione, esplorazione geografica, come specchio e agente di cambiamenti sociali, tecnologici, mediatici.
– Intersezioni con industrie contigue alla musica, per le quali la città di Milano ha una forte vocazione produttiva: fashion, design, art direction, pubblicità, audiovisivo.

Tutte le info sul sito ufficiale.

© Jazzit 2019