
22 novembre 2019
L’edizione 2019 del Linecheck Music Meeting and Festival
Una delle più importanti Music Conference in Italia, l’edizione 2019 di Linecheck si sta svolgendo a Milano; il meeting prevede sei giorni di incontri e workshop con oltre 2000 delegati (40% internazionali) per 70 eventi tra panel, networking session e masterclass sui temi dell’industria musicale presso BASE Milano. Gli headliners sono Seun Kuti, figlio di Fela e Giorgio Poi (venerdì 22 e sabato 23 novembre); per il Canada ci saranno Pierre Kwenders e i Godspeed You! Black Emperor, band di culto post-rock per uno speciale opening show (fuori abbonamento).
La quinta edizione in pochi punti:
– Svolta decisa verso lo “showcase festival”, l’unico in Italia. Vetrina internazionale per nuovi artisti in collaborazione col circuito degli showcase festival europei.
– Guest country, il Canada, l’altra America, baluardo del multiculturalismo con il suo 22% di cittadini nati fuori confine, record tra i paesi G7.
– Linecheck District: 20 concerti e showcase diffusi in 5 club e locali in zona Navigli ad ingresso gratuito
– Temi portanti: diversity e inclusion. Musica come integrazione, esplorazione geografica, come specchio e agente di cambiamenti sociali, tecnologici, mediatici.
– Intersezioni con industrie contigue alla musica, per le quali la città di Milano ha una forte vocazione produttiva: fashion, design, art direction, pubblicità, audiovisivo.
Tutte le info sul sito ufficiale.
© Jazzit 2019