Ultime News

Jazzit Awards 2018

Jazzit Awards 2018

9 agosto 2019

Sono usciti i risultati dei Jazzit Awards 2018, il sondaggio popolare che promuove ogni anno una riflessione sulla comunità del jazz dal punto di vista artistico e produttivo, articolandosi in due sezioni distinte, una a cura della redazione di Jazzit (100 Greatest Jazz Album) e una seconda aperta a tutti i nostri lettori (Readers Poll). I risultati dei Jazzit Awards sono poi resi noti su un poster ideato appositamente e pubblicato online.

100 Greatest Jazz Album
La redazione di Jazzit si esprime selezionando i 100 dischi jazz (italiani e internazionali) ritenuti i migliori dell’anno: una sintesi che viene presentata per scelta in ordine alfabetico per non dare origine a nessun tipo di classifica, volendo esprimere unicamente un’equa selezione di tipo qualitativo.

Readers Poll
Il sondaggio pubblico si esprime in merito a numerose categorie d’indagine. Ciò che contraddistingue i Jazzit Awards è il fatto che non siano presenti nomination o pre-selezioni: tutti possono votare ed essere votati. Il desiderio è quello di coinvolgere appassionati, operatori del settore e musicisti – si badi bene, per la prima volta in Italia – a manifestare il loro giudizio non esclusivamente sull’attività discografica e concertistica dei musicisti stessi, ma anche sul lavoro di tutti coloro che fanno impresa in questo settore.

Scarica qui il poster con i risultati dei Jazzit Awards 2018 → www.jazzit.it/Jazzit-Awards-2018