Ultime News

Jazz Icons of the 60s

Jazz Icons of the 60s

22 ottobre 2019

Il 5 novembre alle ore 19.00, nell’ambito del festival milanese Jazzmi, verrà inaugurata a Milano presso Après-coup Arte, in via Privata della Braida n.5, la mostra “Jazz Icons of the 60s” un’esposizione fotografica di Roberto Polillo per ricordare il padre Arrigo nel centenario della sua nascita.

Durante l’aperitivo, il presidente di Siena Jazz Franco Caroni ricorderà la figura di Arrigo Polillo. Seguirà una live performance del cantante Charlie Armstrong.

La mostra, curata da Après-coup Arte e Noema Gallery, potrà essere visitata fino al 10 gennaio 2020 dal martedì al sabato dalle ore 11.30 alle ore 23.00.

L’esposizione presenta una selezione della nuova collezione “Jazz Icons”. Queste immagini, già più volte pubblicate su libri, riviste e CD cover, sono oggi riproposte su stampe digitali di altissima qualità, in edizione limitata. La raccolta completa, che comprende 95 immagini di 60 importanti maestri del jazz attivi negli anni Sessanta, è stata presentata nel catalogo Jazz Icons – Sixty Jazz Masters of the 60s (2019), realizzato con la collaborazione del musicologo Francesco Martinelli e del critico e storico della fotografia Roberto Mutti.